arthing (giornata dell’arte e della creatività)

L’Associazione culturale “Pensiero Attivo” organizza dal 2007 “Arthing: Giornata dell’Arte e della Creatività“, un’occasione per esprimere creat(t)ività in tutte le sue forme e in tutte le sue espressioni.

Lo spazio, inteso come luogo comune e condivisibile entro il quale si svolge la maniefestazione, permette a tutti i partecipanti di costruire un’esperienza unica, dove ognuno può rendersi protagonista di un ritorno alla fantasia, alla produzione artistica, all’integrazione culturale e sociale.
Nello spazio, inteso sempre come luogo libero e aperto a tutti, ciascuno ha potuto sempre e da sempre proporre e valorizzare la propria creatività, in attività singole o iniziative collettive, e trasformarlo in un contenitore occasione di socializzazione, di partecipazione attiva e di crescita culturale. Nel contempo, tramite le attività svolte, chiunque si è reso partecipe della valorizzazione artistica di uno dei beni immobili più importanti e rappresentativi della nostra città: il Chiostro del monastero di San Domenico, sito nel centro storico.
Diversi gli artisti locali e lucani che si sono avvicendati sul palco per il concerto finale (Malafama, Plush Dice, Supernova X, Pulpsyco. ecc), fino ad arrivare a Zakalicious, Nidi D’Arac, Lo Stato sociale e, nell’ultima edizione, la numero 7 del Festival, dal tema “Back to the Future” (ritorno al futuro), andata in scena i  20 Agosto 2013 , Cisco Bellotti, ex Modena City Ramblers, in tour nazionale con lo spettacolo “Indietro Popolo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...