Perché #iosostengoarthing8

Da qualche giorno, sulla nostra pagina Facebook dedicata ad @Arthing (www.facebook.com/pensieroattivoarthing) stiamo pubblicando delle foto molto particolari.

Oltre alla gente “comune” che con ironia si presta alle nostre richieste o ci ferma volontariamente per partecipare a quest’attesa, chi sono gli altri protagonisti di questi scatti? Ma i COMMERCIANTI, se avete notato!

@Pensiero Attivo, cogliendo l’occasione per ringraziare quanti hanno deciso di sostenerci attivamente, cerca di ricambiare il favore promuovendo tutte quelle attività commerciali, fatte prima di tutto di persone, che non solo hanno deciso di sostenere la nostra iniziativa (giunta all’8a edizione, ndr) “mettendoci la faccia” ma che, con il loro lavoro, portano avanti la vita di questo paese!

#iosostengoarthing8, accompagnato dall’hashtag #compranellatuacittà (nel caso specifico delle foto fatte in negozi, bar, ecc), non è solo un modo di farsi pubblicità (siamo onesti e lo ammettiamo che si tratta della nostra strategia di quest’anno), ma è la modalità con cui si vuol lanciare un altro messaggio: premiare l’impegno di chi ha deciso di restare e cercare di dimostrare che qui, a Ferrandina, abbiamo tutto: basta solo saperlo cogliere e “sfruttare”.

Non siamo un’agenzia di comunicazione: saremo non professionali, a volte sembreremo anche ridicoli ma, con un pizzico di simpatia, cerchiamo di dare uno spazio a chi ci ha dato possibilità di costruirne uno per il paese tramite il nostro evento!

Il tema di quest’anno, che punta sull’internazionalizzazione e sullo scambio di sguardi tra la Basilicata e il Mondo (e viceversa), non poteva esistere se non avessimo deciso di puntare anche sulla valorizzazione a 360° della nostra comunità: per questo ci siamo inventati questo strano visual storytelling, con cui vogliamo rendere il meglio di quello che Ferrandina sa offrire!

Seguiteci allora: probabilmente riusciremo a compiere non solo un viaggio tra le diverse culture, ma anche all’interno della nostra cittadina, (ri)scoprendo piccoli angoli e sentendoci tutti più legati in una big family!

Lo staff*

ps: se volete “metterci la faccia” anche voi, fotografatevi o fotografate e dedicateci un “pensiero attivo” ( 🙂 ) con gli hashtag #iosostengoarthing8 #arthing8 #pensieroattivo, senza dimenticare di mettere mi piace e diffondere le nostre facebook page!

ps2: almeno fino ad Arthing, la nostra pagina ufficiale di @Pensiero Attivo sarà leggermente meno attiva, proprio per dare più spazio a quella specifica dell’evento, sulla quale saranno pubblicata tutte le news (come già è stato fatto!)

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...